Incontro NCD – Pietro Foglia “Alle regionali sosterremo Caldoro”

tt e 3Avellino – A ridosso dell’affermazione del Nuovo Centrodestra alla Provincia di Avellino durante le ultime elezioni provinciali,  il coordinatore regionale Gioacchino Alfano e il presidente del Consiglio regionale della Campania Pietro Foglia, coordinatore irpino e componente del direttivo nazionale NCD, hanno incontrato i giornalisti oggi 17 ottobre alle ore 17.30 al Circolo della Stampa di Avellino per l’analisi del voto provinciale e le prospettive future del Nuovo Centrodestra.

“Il Nuovo Centro Destra in vista delle regionali si trova lì dov’è – dichiara l’onorevole Pietro Foglia – ossia con Caldoro presidente. Se ci dovessero essere difficoltà con questa scelta e coalizione prenderemo decisioni; vorrei precisare che noi non sosteniamo Berlusconi ma sosteniamo la persona di Caldoro e se quest’ultimo si fa garante di questa alleanza che oggi regge la regione si proseguirà in questo senso, quindi anche per il futuro saremo con Caldoro.”

Pietro Foglia ha parlato anche del suo rapporto con i rappresentanti UDC “A livello nazionale con l’UDC si ragiona e si designa una prospettiva, a livello locale non mi pare che ci sia la volontà di dialogare, facendo prevalere il personalismo. Il nostro risultato politico è stato importante non solo ad Avellino ma anche a Benevento e Salerno, la nostra forza politica rappresenta in Campania circa il 10%. Aggiungo – continua Foglia – che Avellino è l’unica provincia dove la campagna elettorale si è svolta con il solo simbolo NCD. Il risultato di Benevento è stato molto soddisfacente ad Avellino siamo stati un pò da soli ma abbiamo affrontato la tornata elettorale con molta dignità e ringrazio i 12 nostri candidati e faccio loro i complimenti.”

“La vittoria in termini di percentuale dimostra che stiamo facendo bene – afferma il coordinatore regionale NCD Gioacchino Alfano - la nostra è una scommessa in quanto miriamo a crescere sempre di più, facendo sentire il peso e l’importanza della Campania nella politica nazionale. Vogliamo creare in regione dei leader che possano arrivare lontano, l’ambizione è tanta ma la fiducia e i gli ultimi dati visti alle provinciali ci fanno ben sperare. Difatti, per questo ringraziamo gli amministratori che ci hanno sostenuto.”

Presente in sala anche il neo presidente della Provincia e sindaco di Ariano Domenico Gambacorta, accolto da un passionale applauso in sala. “La provincia di Avellino - dichiara Gambacorta – riparte dalla prima convocazione del consiglio provinciale e dalla votazione dello statuto, che speriamo avvenga il prima possibile, probabilmente intorno ai primi di dicembre. In aggiunta, si riparte anche dai principi che hanno caratterizzato la mia campagna elettorale ovvero l’edilizia scolastica e l’ambiente.”

Non sono mancate domande da parte dei giornalisti circa gli ultimi eventi che hanno caratterizzato la dirigenza amministrativa del capoluogo irpino. Alle domande sulla decisione di Foti e sulle prossime regionali Gambacorta ha così risposto “Non intendo commentare l’accaduto, dal momento che la vicenda riguarda fatti interni e non sarebbe elegante a mio parere commentare. Spero che queste ultime elezioni siano di buon auspicio in vista delle regionali per mettere insieme i pezzi del Centro destra e per avere un buon risultato elettorale.”

Assente il capogruppo NCD alla Camera Nunzia De Girolamo, impegnata a Roma.