S. Andrea di Conza – Premio nazionale balena bianca, con Emilio Fede
S. Andrea di Conza - Al via la sesta edizione del Premio Nazionale di Giornalismo “Balena Bianca”, presieduto da Gianfranco Rotondi, coordinato da Franco De Luca, diretto da Alfredo Tarullo, organizzazione affidata a Fausto Sacco, con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, i Patrocini della Presidenza del Consiglio, dell’Ordine dei Giornalisti, della Siae (Società Italiana Autori ed Editori), della Provincia di Avellino, della Regione Valle d’Aosta, del Comune di Saint Vincent.
Il Premio quest’anno si terrà in provincia di Avellino, a S. Andrea di Conza con il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola, sabato 18 e domenica 19 ottobre presso la storica Aula Consiliare. L’inizio è per sabato 18 ottobre alle ore 10.30 con la presentazione del libro “Dov’è Anna?” del regista e sceneggiatore Biagio Proietti, con Biagio Proietti, Luigi Necco, storico volto della Rai, moderati dal giornalista Lorenzo Calò.
Premiati: Biagio Proietti, Luigi Necco (Canale 9), Lorenzo Calò (Il Mattino).
Sabato pomeriggio, dalle 16.30, presentazione del libro “Il brutto anatroccolo. Moderati: senza unità non c’è futuro”, dello scrittore e giornalista de Il Foglio e de Il Giornale, Andrea Camaiora. Saranno presenti l’autore, il presidente del Teatro di Avellino, Luca Cipriano, l’europarlamentare di FI/PPE Fulvio Martusciello, moderati dal direttore di TeleNostra, Pierluigi Melillo. Ospiti d’onore Emilio Fede e il vice-direttore di RaiNews, Donato Bendicenti.
Premiati: Emilio Fede, Donato Bendicenti, Luca Cipriano, Andrea Camaiora.