Avellino-Carpi 1-0, le pagelle dei Lupi: Gomis e Comi sugli scudi, male Zito

comiGOMIS  8 ( IL MIGLIORE )

Eccezionale su Letizia allo scadere del primo tempo e spettacolare nel finale quando para su Lasagna. La vittoria per l’80% è la sua!

PISACANE  6

Svolge bene il compitino. Si limita alla fase difensiva spingendo raramente.

ELY  6,5

Colosso difensivo, di li non si passa … Mbakogu non tocca un pallone.

CHIOSA  6

Come Pisacane si limita al compitino e ci riesce egregiamente.

BITTANTE  6

In netta crescita rispetto alle precedenti uscite. Corre e sforna anche palloni interessanti.

SCHIAVON  5,5

Corre poco e spesso a vuoto. Lontano dalla forma ottimale, bisticcia spesso con Di Gaudio.

ANGELI  6

Dentro per un poco incisivo Schiavon, si guadagna la pagnotta.

KONE  7

Leader del centrocampo; la marcatura di Porcari ad uomo non basta a limitarlo perché sguscia sempre via. I suoi piedi sono presenti in ogni azione. Cala nella ripresa.

ARINI  6

Dentro per uno sfinito Kone per donare più dinamismo in mezzo al campo. Si batte come un leone ma è ancora lontano dalla miglior forma.

ZITO  5

Spostato a mezz’ala per via della forma fisica precaria ma neanche in questo ruolo non trova mai la giocata. E’ il principale responsabile della ripartenza di Letizia, Gomis gli evita la gogna ma non convince … la pazienza di Rastelli potrebbe esaurirsi e Visconti intanto scalpita.

VISCONTI  6,5

Ara la fascia destra con grande furore. Batte la punizione che porta al palo di Ely e serve l’assist a Comi per l’1-0. Zito stia in campana la titolarietà non è più una certezza.

CASTALDO  6

Più opaco rispetto alle uscite precedenti ove era stato l’indiscusso migliore in campo ma oggi Suagher e Romagnoli vigilano molto bene da quelle parti. Trova comunque il modo di rendersi utile correndo a tutto campo e partecipando ad ogni azione offensiva.

COMI  6,5

Realizza il gol dell’1-0 con una zuccata da centravanti puro dell’area piccola, Vasconcelos partecipa alla realizzazione per via di un’uscita sciagurata. Sfiora il 2-0 sempre di testa, è in fase di crescita.

ALL. RASTELLI   7

Visconti sulla fascia e Zito mezz’ala è un’intuizione da grande allenatore, gli eventi infatti gli danno ragione. Azzecca tutti i cambi e a colloquio con i giornalisti nel post partita ammette l’errore tecnico sul contropiede di Letizia esorcizzato da Gomis. Bravo ed umile, farà sicuramente molta strada.

di Michael Mambri