Montemarano l’Amministrazione Comunale inaugura la pesa pubblica

montemaranoDomenica 12 ottobre alle ore 16:00 in località Chianzano di Montemarano l’Amministrazione Comunale inaugura la pesa pubblica.

.A partire dalla prossima settimana, infatti, i cittadini che ne avranno bisogno ed in particolar modo i tanti contadini produttori di uve, potranno usufruire di un nuovo ed importante servizio.

Nel Paese del vino, fra i primi in provincia di Avellino per la produzione di uve, fino ad oggi, le operazioni di pesatura di migliaia e migliaia di quintali di uve ogni anno, sono sempre avvenute manualmente determinando un allungamento dei tempi necessari per la raccolta ed un oggettivo aggravio in termini di fatica.

Dichiara il Sindaco Beniamino Palmieri: “ si tratta della realizzazione di un progetto su cui ci aveva invitato a riflettere il nostro Assessore alle politiche Agricole Alfonso Gallo che ringrazio per la preziosa collaborazione.

Attraverso questa opera intendiamo offrire un utile servizio all’intera Comunità.

Intendiamo anche dimostrare, concretamente, la nostra vicinanza ed il nostro sostegno ai tanti contadini produttori di uve.

Ed è proprio pensando a loro che abbiamo deciso di collocare la Pesa Pubblica in località Chianzano che è il luogo in cui si concentra la maggiore presenza di vigneti

Nonostante le difficoltà di questa epoca, con questo investimento, dimostriamo grande attenzione alle esigenze delle persone e del territorio per cui non posso che esprimere la mia sincera soddisfazione per il lavoro che stiamo svolgendo ed il mio ringraziamento ai colleghi amministratori di maggioranza validissimi compagni di viaggio in questa incredibile esperienza amministrativa”.