Be food -Terzo appuntamento con gli Chef

Chef_ospiti_3Avellino – Terzo appuntamento della rassegna CHEf ospiti a Be Food!

La rassegna che porta nel capoluogo irpino i territori, le identità e gli chef stellati!.
Un modo per condividere cibi e luoghi, sottolineando le nostre eccellenze.
Una misura accessibile per portare sulla vostra/nostra tavola panorami di un’area più vasta.
Venerdì 10 ottobre alle ore 20 Chef Ospiti presenta le cucine di Lina Fischetti e Maria Grazia Luongo con la collaborazione di Bhumi Ceramiche, Donnachiara vini, Grano Armando.
Prenotazione obbligatoria al 334/8843077

Tutte le immagini sono fotografie autentiche, senza ritocco software: sono state realizzate senza particolari accorgimenti tecnici o dispositivi costosi. Per ognuna di esse ho scelto il formato e la carta idonei, in funzione del soggetto, della luce, dei colori e di altre caratteristiche. Tutte le carte selezionate utilizzate per la stampa sono di altissima qualità. La maggior parte delle immagini esposte sono dei provini, che hanno costituito la base per decidere carta e formato ma per le quali non mi è stato ancora possibile provvedere alla stampa definitiva.

Verranno stampate solo 25 copie di ogni foto, ciascuna firmata, numerata e dotata di certificato di autenticità: ogni foto verrà corredata di una pregiata cornice in legno nero laccato.

Per ogni stampa verrà offerta in omaggio una copia a scelta del romanzo “Trenta giorni di luce” o della raccolta di poesie “Biglietto di sola andata”.

È possibile stampare anche su diversi materiali, come legno, vetro, ferro, mattonelle, plastica, ceramica, abiti, tessuto e altro, o realizzare dei puzzles. Per ogni dettaglio invia una mail a fmo@libero.it .

 

Il titolo di ogni immagine rappresenta ciò che io vedo in essa: e voi?

 

Il catalogo è disponibile unicamente a mezzo e-mail per risparmiare carta.

 

dicono di me

Niente è reale tranne ciò che vediamo, con questa massima Francesco Maria Olivo apre il catalogo delle sue opere fotografiche, giochi di luce: la fotografia di Olivo  ha infatti come soggetto la Luce  e gli effetti rifrattivi che creano immagini e fanno viaggiare la nostra fantasia.

 

Raccontarle non è facile ma la visione crea stupore in chi le guarda.

Foto senza ritocco digitale ci tiene a sottolineare l’Autore: per questo le Luci di Olivo sono reali, colte nell’istante irripetibile e fissate per sempre dall’obiettivo dell’Artista.

 

La luce come soggetto d’arte è stata trattata da molti artisti, basti pensare alle sculture di luce di Brian Eno o alla fotografia di Adam Fuss, di Luigi Ghirri e molti altri.

La fotografia di Francesco Maria Olivo è diversa nella sua originalità. Niente è costruito per ottenere un risultato di immagini voluto, Olivo fotografa la luce e la presenta senza alcun artificio a noi spettatori increduli, sembra un  viaggio psichedelico  ma è la  realtà che ci viene proposta da un’ attento osservatore dei fenomeni della natura.