Sant’Angelo dei Lombardi – Pro loco collabora ancora con Unicef
Sant’Angelo dei Lombardi - L’U.N.I.C.E.F. (United Nations International Children’s Emergency Fund) per questa edizione autunnale della raccolta fondi abbandona l’orchidea per promuovere un simpatico gadget la tazza di “Pimpa”, ovvero “La Tazza dei Diritti” per raccogliere i fondi necessari al sostegno della campagna promossa a favore dei bambini.
Quasi 2,8 milioni di neonati, in tutto il mondo muoiono a causa della mancanza di mezzi, interventi che potrebbero facilmente prevenire gran parte dei decessi. Ogni giorno muoiono bambini per fame, denutrizione, malattie e violenze varie, con la promozione della Tazza dei diritti, l’UNICEF si propone di azzerare questo drammatico dato.
“La tazza di Pimpa” viene promossa con sei colori diversi, a seconda del diritto della convenzione O.N.U. sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rappresentato: istruzione, nutrizione, gioco, sport, salute ed uguaglianza, tutte decorate da una celebre illustrazione della Pimpa :celebre personaggio di animazione amato da tante generazioni di bambini ed anche da adulti.
La Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi continua, anche quest’anno, il suo incessante impegno nel sociale e nel campo umanitario e dei diritti, promuovendo la campagna nazionale dell’ UNICEF.
Banchetti attrezzati muniti delle variopinte e suggestive tazze, di materiale promozionale e di gadget vari, saranno anche il punto di ascolto e di sensibilizzazione. Questi punti di informazione e sensibilizzazione saranno collocati a Sant’Angelo dei Lombardi nella P.zza De Sanctis, presso l’Ospedale “G.Criscuoli” e nei pressi della Cattedrale.
“La morte e la sofferenza di tanti bimbi” – visibilmente commosso afferma il Presidente della Pro Loco Tony Lucido – “è un dramma che sconvolge e mette in crisi le coscienze di ogni uomo e di tutta l’ umanità, non è possibile restare indifferenti, è necessaria la solidarietà e l’ impegno di tutti, nessuno escluso!”
La Pro Loco Alta Irpinia, aderente all’UNPLI, con Presidente Tony Lucido, con le collaboratrici Ramona Del Priore, Maria Concetta De Santo, Amalia De Santo, Marco Amoroso De Respinis e con i giovani e la volontaria del Servizio Civile Angela Matteo, promuoverà la vendita delle tazze dei diritti e la raccolta fondi per l’UNICEF.