Fiume Calore – Successo per l’iniziativa “Puliamo il mondo”

DSC_0374Lapio – Domenica 28 si è svolta la giornata nazionale di  “puliamo il mondo”. A questo evento gli amici del Comitato a Tutela del fiume Calore hanno voluto dare una significativa di valenza paesaggistica ed ambientalistica provvedendo alla pulizia dei sentieri situati  lungo gli argini del Fiume Calore presso la località “passarella” fra i comuni di Lapio e Taurasi.

Volontari di ogni età hanno raccolto una grande quantità di immondizia lasciata, colpevolmente, da “distratti” fruitori della bellezza del fiume. Nella stessa occasione è stata anche  evidenziata l’importanza che può rivestire la ferrovia Avellino Rocchetta per sviluppare opportunità turistiche legate alle bellezze paesaggistiche dei territori che attraversa. Una giornata di impegno civile per dire no ai continui scippi che sta subendo la nostra Irpinia e alle ipotizzate trivellazioni petrolifere.

Una comune battaglia  contro l’inquinamento dei fiumi irpini, in particolare del  Calore, contro ogni ipotesi di costruzione di nuove discariche e per la riapertura della ferrovia ofantina.