Avellino-Livorno 2-1 – Le pagelle dei Lupi: Infinito Castaldo, Comi entra e incide

castaldoGOMIS  6,5

Bravo su Vantaggiato e sicuro nelle uscite, sul gol non ha colpe.

PISACANE  7

Mai in ritardo negli interventi ed eccezionale nella marcatura di Cutolo, non gli fa toccare un pallone!

VERGARA  6,5

Buona prova anche per l’eroe di Latina che amministra bene la difesa senza mai rischiare nulla.

ELY  7,5

Innalza un muro davanti alla difesa e si propone anche in fase offensiva, preziosissimo!

BITTANTE  4,5

Sarà una stagione iniziata storta ma quando capita qualcosa di brutto lui è sempre presente. Perennemente al posto sbagliato al momento sbagliato, l’autorete è ai limiti del grottesco.

SCHIAVON  6,5

Si accende ad intermittenza ma quando vuole sa far male. Pennella il cross da cui nasce il gol dell’1-1 e quasi butta giù la porta se non fosse per il riflesso felino di Mazzoni che toglie la palla dal sette.

KONE  7

Gigante del centrocampo. Lotta su ogni pallone e non permette mai agli avversari di impostare l’azione, monumentale!

ZITO  6

Come Schiavon si accende a sprazzi ma nel primo tempo a parte una conclusione parata da Mazzoni non gli riesce nulla. Nella ripresa regala alcune scorribande mandando in tilt la difesa avversaria ma non gli riesce mai l’ultimo passaggio.

SOUMARE’  6

Sbaglia troppi passaggi ma convince per personalità. Ha 18 anni, crescerà …

ARINI  5,5

Dentro per Soumarè per rinforzare il centrocampo negli ultimi sprazzi di gara. Si sbatte ma è lontano anni luce dalla condizione ottimale.

CASTALDO  8  ( IL MIGLIORE )

Come un supereroe … entra in scena e risolve la situazione. Lotta 90′ , pareggia i conti e fa velo per Comi per il sorpasso … come fa a non aver calcato mai i palcoscenici di massima serie? La città faccia un monumento a quest’uomo!

POZZEBON  5

Non prende un pallone, giornata da dimenticare!

COMI  7,5

Dentro per Pozzebon e la partita cambia volto. Fa sponda per l’1-1 di Castaldo e da centravanti puro concretizza la zampata del 2-1. Ingresso di sostanza, pollice in su!

ALL. RASTELLI  7

L’esperimento del 3-4-1-2 non sembra convincere ma le scelte per riprendere le redini della gara gli danno ragione. La carta Comi risulta vincente e l’Avellino esce da un tour de force di 3 gare in dieci giorni con 7 punti e 0 sconfitte … CHAPEAU!

di Michael Mambri