S. Angelo all’Esca – La notte di S. Michele Arcangelo

manifesto-50x70-definitivo-smallS. Angelo all’Esca – Quattro giorni di festa a S. Angelo all’Esca, in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono e protettore del piccolo e borgo irpino: una buona occasione per visitare un paese accogliente e suggestivo.

Fitto il programma delle serate : si comincia il 26 settembre con La Notte di San Michele Arcangelo, nella piazza centrale del paese.

 La manifestazione , organizzata dal comitato Festa, con la collaborazione della Pro Loco, sarà un crescendo di emozioni:  tammurriata e musicapopolaare  insieme al gruppo de La paranzà rò lione, simulazione dell’incendio del campanile di S. Rocco, sagra del pesce fritto, fusilli e peperoni ripieni.

La serata sarà di preludio a successivi tre giorni di festa, che vedranno sulla scena, il 27 settembre, alle ore 21,00 la giovane band irpina Vanni&Troupe, esibirsi prima del concerto  degli Aironi Neri, cover dei Nomadi. A seguire il 28 e il 29, due serate di musica città di Racale (Lecce) .

Il 29, la statua del Santo protettore percorrerà le vie del paese e sosterà, prima di raggiungere la Chiesa Madre, in zona Coste per i fuochi d’artificio, a cura della ditta Teora Antonio e fratello, di Potenza.

La festa si concluderà lunedì 29 con la gara pirotecnica dei  Fratelli Vito e Antonio Martinelli e della  pirotecnica fratelli Di Matteo C.S.A.

di Raffaella LUISE