Napoli – Convegno “Muoversi al Sud”

invito convegno 1Provare a parlare di trasporti in Italia, nel Sud del Paese e in Campania in particolare è sicuramente rischioso e per certi aspetti avventuroso, avendo ben presente e chiaro il rischio di finire nella scia di quanti si limitano  a denunciare inadeguatezze gestionali, latitanza di politiche di programmazione e negazione dei diritti che sono presenti e pesano sulla vita dei cittadini e delle comunità che in questo periodo di lunga e profonda crisi avrebbero avuto, come hanno, bisogno di più servizi per quantità e qualità, e non già di cervellotiche teorie di risanamento slegate da un’analisi vera della domanda e della offerta territoriale che deve necessariamente connotare quello che deve continuare ad essere un servizio pubblico garantito dalla Carta Costituzionale.

E’ questo lo spirito che caratterizzerà il Convegno dal titolo “Muoversi al Sud” a cura dei Parlamentari PSI della Camera dei Deputati e del Senato che si terrà domani alle ore 9.30 presso l’Hotel Romeo a Napoli .

Ad introdurre i lavori l’On. Marco di LelloPortavoce dei Parlamentari PSI, la relazione è affidata a Luigi Simeone,Esperto Trasporti e Segretario Generale della CST UIL Avellino Benevento. Interverranno l’Ing. M. GentileDirettore Direzione Investimenti RFI,  il Prof. F. Karrer, Commissario Autorità Portuale di Napoli, l’Ing. G. Silva, Presidente Metropolitana di Napoli, l’Ing. A. Sticchi Damiani, Presidente Automobili Club d’Italia e il Dott. P. Voci,Commissario ad acta per il Piano di rientro E.A.V. Le conclusione sono affidate al Sen. Riccardo Nencini, Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti.