Montemarano – I giovani protagonisti di un Meeting

A conclusione della giornata Laboratori di domande e idee e “Serata insieme” a cura di Salvatore e Giovani Day con la partecipazione straordinaria di Don Mimmo Iervolino. La seconda giornata sarà incentrata sulle possibilità di sviluppo e crescita del territorio e si aprirà alle ore 17.00 con l’introduzione di Suor Aurelia Raimo; a seguire tavola rotonda coordinata dalla dott.ssa Natalia De Vito e dalla dott.ssa Concetta Corso sul tema “Ambiente, Territorio e Sviluppo Locale“, con l’intervento di Don Rino Morra, dell’Onorevole Crescenzo Rivellini – Progettazione Regione Campania e Progettazione Europea – Paolo Romano e Raffaella D’Angelo per l’imprenditoria giovanile.A conclusione della giornata “Serata insieme” a cura di Roberto D’Agnese con la partecipazione di Gerardo dell’Affetto e di Jonathan Bonetti e di Mario Carbone (Discoteca/Karaoke).
La terza giornata si apre con il raduno in Piazza del Popolo di tutti i giovani protagonisti del meeting, seguiranno per tutta la mattinata giochi per i più piccoli, animazioni ludico-sportive e laboratori di teatro organizzate dall’Associazione Amo Montemarano Onlus e dal Forum dei Giovani di Montemarano. Nel pomeriggio alle ore 17.00 intervento di S.E,Mons, Pasquale Cascio con il coordinamento di Franco Cotugno. Giornata incentrata sul tema dell’emergere della persona e che vedrà gli interessanti interventi del dott. Lorenzo Savignano e di Suor Anna Nobili – testimonianza diretta della sua conversione da “cubista a ballerina di Dio“.
Concluderà il meeting un momento di riflessione, con domande ai relatori e al Vescovo, a cui saranno poi doverosamente rimesse le considerazioni conclusive e una valutazione sulle tre giornate trascorse insieme.
Si invitano tutti i giovani montemaranesi e di altri paesi limitrofi a partecipare.