Altavilla – Entra in giunta il prof. Taddeo

taddeo altavillaAltavilla – Si aggiunge un nuovo tassello alla amministrazione comunale. Entra in giunta il  prof. Bonifacio Taddeo, geologo locale, a cui il sindaco Vanni attribuisce deleghe importanti quali: lavori pubblici, urbanistica, politiche ambientali- sanitarie e fondi comunitari. Taddeo è un assessore tecnico che incassa la fiducia del Sindaco e di tutti i consiglieri di maggioranza facenti parte del  gruppo liberi per Altavilla.
Dopo l’organizzazione degli uffici, la scelta dei responsabili di settore, l’introduzione dei correttivi su alcuni aspetti gestionali relativi ai servizi
comunali, adesso siamo alle prese con il risanamento dei conti e presto ci misureremo con lo sviluppo urbanistico e la programmazione dei fondi regionali 2014-2020.
“Per questo ci stiamo organizzando.” Sostiene il Sindaco. “Siamo pronti alle sfide future: questi sono fatti concreti il resto sono favole da barbiere con tutto il rispetto per i barbieri locali che dimostrano di avere un acume superiore a molti politici virtuali che raccontano frottole come quella di
voler abbassare le tasse. Chiunque abbia un poco di buon senso si rende conto che il nostro comune non vive una condizione ideale per taluni provvedimenti.
Delle due l’una: o costoro mentono o non sono consapevoli di ciò che dicono! La sfida vera è non aumentare ulteriormente la pressione fiscale e praticare una fiscalità perequativa e di vantaggio per assecondare alcune politiche di sviluppo.
Per queste ragioni sono stati predisposti, provvedimenti agevolativi per i nuovi insediamenti nel centro storico.
Non vanno sottovalutati alcuni provvedimenti come la scelta di internalizzare la gestione delle lampade votive al cimitero che ha comportato una sensibile riduzione delle tariffe La gestione del cimitero ritorna al comune perché noi
non vogliamo che si speculi sui nostri cari defunti e perché siamo riusciti a praticare una sensibile riduzione dei costi del servizio.
Questo è un ulteriore impegno assunto con gli elettori che noi abbiamo puntualmente rispettato”.