San Giorgio a Cremano ricomincia dai libri

libriSan Giorgio a Cremano –  Si conclude oggi la fiera del libro di San Giorgio a Cremano “Ricomincio dai Libri”. Il titolo dell’evento è un chiaro omaggio al personaggio più importante che la cittadina può vantare: Massimo Troisi, con un chiaro riferimento al suo celebre film “Ricomincio da tre”.
La rassegna letteraria ha avuto inizio ieri, 20 settembre 2014 e si conclude oggi. Si è svolta con il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano, del Comune di Napoli, del Forum Universale delle Culture e del Forum delle Associazioni. L’evento si è realizzato anche grazie al supporto economico di alcuni soggetti privati.
Ospiti di spicco della manifestazione sono stati: Don Maurizio Patriciello, Francesco Pinto, Antonella Ossorio, Patrizia Rinaldi e Pino Imperatore.
Ma i veri protagonisti della Fiera sono stati i numerosi autori locali emergenti che hanno potuto presentare i loro lavori e godere di una inedita occasione di visibilità. “Ricomincio dai Libri” si è dimostrato un’importante evento culturale che mette al centro il territorio e dal territorio intende ripartire con le eccellenze locali, attraverso la scrittura, per dare una chance di riscatto e di rivincita ai nuovi talenti.

 

di Davide MARENA