Monteforte – Firmata convenzione per riqualificare piazzetta Amedeo

Accelerazion_spesa_-_De_Stefano_a_Napoli_firma_convenzioneMonteforte Irpino - Ammonta a 2milioni e trecentomila euro il finanziamento che il Comune di Monteforte Irpino ha ottenuto dalla Regione Campania in ragione delle iniziative di accelerazione della spesa, nell’ambito del piano operativo Campania Fers 2007 – 2013. Le somme destinate al comune irpino saranno finalizzate al recupero e alla riqualificazione degli spazi pubblici del centro storico montefortese, in particolare di località Borgo.

A darne notizia è il primo cittadino di Monteforte, Antonio De Stefano, che ieri ha ritirato il decreto di ammissione a finanziamento e ha sottoscritto la relativa convenzione con il dirigente dell’Assessorato all’Urbanistica, Giulio Mastracchio.

“Grazie a queste risorse – spiega il primo cittadino – abbiamo la possibilità di intervenire su una parte del nostro centro storico che aveva un urgente bisogno di significativi interventi di riqualificazione. I lavori, infatti, – fa sapere De Stefano - saranno concentrati su piazzetta Amodeo, in località Borgo, nella parte alta del nostro paese.”  

“Il progetto presentato alla Regione – rileva poi il sindaco – ha ottenuto la giusta attenzione da parte degli uffici regionali che lo hanno valutato coerente con le linee guida del P.O. Campania Fers 2007-2013. Evidentemente  si tratta di un risultato che premia gli sforzi di questa amministrazione che lavora con meticolosità e dedizione, avendo ben presente l’obiettivo dell’innalzamento della qualità della vita nelle nostre strade e nei nostri quartieri. Con il finanziamento ottenuto ieri – chiude De Stefano - , abbiamo compiuto un altro significativo passo in avanti lungo questa direzione, operando, come sempre, nell’esclusivo interesse della nostra gente.”