Mirabella Eclano – Convocato per giovedì 18 settembre il consiglio comunale

Mirabella_Eclano_monumento_caduti_guerra_15-18Mirabella Eclano – Il Presidente del Consiglio Comunale di Mirabella Eclano, Goffredo Petruolo, ha convocato per domani, giovedì 18 settembre alle ore 10,30, una seduta del civico consesso.

Sette gli argomenti all’ordine del giorno.

Si comincia con l’approvazione del Programma delle Opere Pubbliche triennio 2014/ 2016 ed elenco annuale.

Si prosegue con l’approvazione del Piano delle Alienazioni.

Al terzo punto la discussione sulla modifica degli articoli 8 e 9 del regolamento IUC-TARI.

Ed ancora: l’approvazione del Piano Finanziario e tariffe della componente TARI (Tributo Servizio Rifiuti) anno 2014.

Al quinto punto l’approvazione del Bilancio di Previsione 2014, Relazione previsionale e programmatica e Bilancio Pluriennale 2014/2015.

Al sesto la verifica della Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio.

E per finire, all’ultimo punto, si discuterà della questione della delibera n.4 dell’8 aprile 2014 accogliendo la richiesta giunta da un quinto dei Consiglieri che sostengono vi sia un errore.

Nonostante l’Odg sia corposo e con argomenti di particolare interesse quali  TARI e Bilancio  si dice sicuro di poterlo snocciolare nella sua interezza il Presidente Petruolo: “Cercheremo di dare ai lavori snellezza con tempi europei. D’altra parte molti degli argomenti, come la TARI, sono stati lungamente dibattuti in particolare in una riunione svoltasi ieri con rappresentati politici e del mondo imprenditoriale. Dunque non credo che si possa perdere tempo a discutere ancora di cose sulle quali ci siamo  ampiamente confrontati con dati alla mano. Inoltre darò assoluta priorità agli argomenti già previsti, se ci dovessero essere altre questioni se ne parlerà alla fine”.