Manovre polizia locale – sistema Falco 193 e più visibilità del personale

facloAvellino – Continua la serie di controlli organizzati con il sistema Falco 193. Altre due sessioni operative hanno consentito di rilevare decine di autoveicoli messi in circolazione pur senza la necessaria revisione o copertura assicurativa, anche in proprietà di enti pubblici.

Intanto, con la delibera di giunta comunale 297 del 9 settembre 2014 e’ stato adottato il nuovo ed auspicato regolamento dei distintivi di grado della polizia locale, con la nuova micro organizzazione, mettendo fine ad una incertezza di durata ultra decennale sui gradi che potessero legittimamente indossare gli operatori di polizia locale.

Infatti, il vecchio regolamento, adottato nel lontano 1999, era legato ancora al sistema delle qualifiche funzionali e non teneva conto del nuovo schema di regolamento regionale sui gradi. Infine, e’ stata consegnata e già in parte indossata la fornitura estiva delle divise operative che consentirà al personale operante su strada di essere maggiormente visibile e attivo nei ruoli di maggior impegno pratico, a contatto con il cittadino.