Sblocca Italia . D’Agostino “Si guardi sempre all’Alta Capacità”

d'agostino 1"Il decreto legge n. 133, meglio conosciuto come 'Sblocca Italia', va decisamente emendato al comma 1 dell'art. 1, laddove dispone che "... Al fine di ridurre i tempi e i costi di realizzazione dell'opera, con particolare riferimento alla tratta appenninica Apice - Orsara, il Commissario rielabora i progetti anche già approvati ma non ancora appaltati,"
 È quanto dichiara Angelo Antonio D'Agostino, deputato di Scelta Civica, che spiega: "L'esplicito richiamo alla tratta Apice - Orsara legittima il dubbio che possa essere compromessa l'impostazione progettuale che prevede la stazione Hirpinia, una certezza che sembrava acquisita, dopo le battaglie unitarie condotte sul 
territorio, e che rappresenta uno snodo strategico nel processo di sviluppo della provincia di Avellino". 
"E' giustificato - aggiunge D'Agostino - l'allarme degli amministratori locali, a cominciare dal sindaco di Ariano Irpino, e va accolto l'invito alla mobilitazione, dentro e fuori il Parlamento, per evitare che si consumi un altro, insopportabile scippo ad una provincia già troppo martoriata dagli effetti della crisi economico - finanziaria e dalle politiche napolicentriche della Regione Campania."