Mercogliano – Sbrescia: confermando il massimo impegno, esprimo gli auguri di buon anno scolastico
“Come assessore alla pubblica istruzione ed alla cultura del Comune di Mercogliano desidero rivolgere agli alunni, alle loro famiglie, al personale docente ed amministrativo, nonché ai vertici delle istituzioni scolastiche locali, gli auguri più fervidi di un buon anno scolastico.
La scuola ha un ruolo fondamentale nella formazione della personalità dei nostri ragazzi. E l’anno scolastico deve essere affrontato con il massimo impegno al fine di ottenere i migliori risultati possibili.
Lo studio va portato avanti con grande serietà e scrupolo, perché è decisivo per l’avvenire della nostra società. Va seguito con costanza e determinazione in quanto la formazione delle giovani generazioni è il presupposto indispensabile per la crescita sociale, culturale e spirituale di una comunità.
In una società globalizzata, come quella in cui noi viviamo; in una società in cui vi è una concorrenza spietata dobbiamo mettere in condizione i nostri ragazzi di competere con le giovani generazioni degli altri Paesi. L’obiettivo è, quindi, quello di assicurare la qualità della formazione necessaria per consentire ai nostri ragazzi di diventare cittadini consapevoli e culturalmente preparati ad affrontare le sfide del futuro.
L’impegno dei docenti (oltre che del personale tecnico-amministrativo di supporto) va in questa direzione e merita un sentito plauso ed un doveroso ringraziamento.
Con questi sentimenti, rinnovo l’augurio di un buon anno scolastico, assicurando il massimo sforzo per contribuire al progresso della nostra Città.
Così Lucia Sbrescia, assessore alla pubblica istruzione ed alla cultura della Città di Mercogliano.