Avellino-Spezia 0-0 – Le Pagelle: ” Gomis da urlo, Regoli esordio ok … Kone male anche da play

gomisGOMIS  8 ( IL MIGLIORE )

Sempre sicuro tra i pali ed impeccabile nelle uscite. Neutralizza una punizione di Brezovec e nel finale vola su conclusione ravvicinata di Madonna ricevendo il pollice in su anche da Mamma Schiavona.

PISACANE  6

Svolge bene il compitino.

ELY  4

Disastroso. Becca due ammonizioni nel giro di 5’. La prima a causa di un fallo stupido a centrocampo e la seconda per aver atterrato Ardemagni in area dopo averlo perso in marcatura.

CHIOSA  6,5

Altra buona prestazione. Lo Spezia attacca spesso dal suo lato per via di Zito che difende male ma lui, a differenza del compagno, non si fa sorprendere

REGOLI  6,5

Ottimo esordio, corre e cerca sempre la giocata. Da una palla geniale a D’Angelo che si inserisce bene in area ma Chichizola è bravo a chiudere lo specchio.

SOUMARE  6,5

Dentro per Regoli quando la squadra è in dieci. Si da un gran da fare sia in fase difensiva che offensiva … il ragazzo cresce bene!

D’ANGELO  6

In campo per la prima volta dall’inizio per far rifiatare Arini. Solito dinamismo e voglia di fare, sfiora anche il gol.

ARINI  6

Dentro per l’esausto D’Angelo. Normale amministrazione della mediana.

KONE  5

Neanche da play convince … dov’è il vero Konè?

SCHIAVON  6,5

Lotta a tutto campo per tutta la gara. Piega le mani a Chichizola all’inizio del secondo tempo ma l’estremo difensore ospite riesce a salvarsi in corner.

ZITO  6

Dottor Jeckil e Mr Hide. Primo tempo inguardabile, da 4 in pagella, nella ripresa sembra aver preso un caffè … infatti si rimbocca le maniche e aiuta la manovra, suffcienza più di stima che di merito!

CASTALDO  6,5

Bjelica lo teme e gli piazza a uomo Datkovic, il quale viene aiutato per la marcatura anche da Migliore ma ambedue passano le pene dell’inferno. Il bomber si sbatte come un dannato ma non gli riesce la giocata pur mandando in tilt le possenti marcature. Applausi per lui quando all’88’ va a pressare il portiere ospite percorrendo 50 m di campo!

ARRIGHINI  6,5

Primo tempo positivo. Le sue scorribande sono una spina nel fianco per Ceccarelli ma purtroppo non riesce ancora a timbrare il cartellino. Murato prima da Chichizola e poi da De Col, sfortunato!  BITTANTE (s.v.)

ALL. RASTELLI  6,5

Cittadella è alle spalle e lo si nota da come la squadra giochi senza paura anche in dieci contro undici. L’Avellino gioca bene nel primo tempo ma paga l’assenza di un rapace d’aria e qualche amnesia difensiva … qualche colpo nel mercato degli svincolati? Si vedrà …

di Michael Mambri