Piccolo festival della politica – Appuntamento al 2015, con un occhio alle Regionali

civati con barbaQuattro convegni, tre sessioni di workshop, più di venti ospiti a rappresentare tutti i partiti da Fratelli d’Italia a Sinistra Ecologia e Libertà, moderatori d’eccezione e un pubblico numeroso. Questo il bilancio della quinta edizione del Piccolo Festival della Politica che si è concluso ieri a Sant’Agata de’ Goti con l’incontro dedicato alle Regionali del 2015. Nella sala Cinema Italia di via Roma, dopo i saluti del sindaco Carmine Valentino, Francesco Nicodemo e Paolo Russo hanno presentato il loro personale bilancio dell’esperienza Caldoro. Con loro Salvatore Vozza di Sinistra Ecologia e Libertà, Girolamo Pisano del Movimento 5 Stelle e Marco Pinti della Lega Nord.

         E proprio la Lega Nord ha rappresentato la sorpresa con l’annuncio della partecipazione del Carroccio alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale campano.

         “Ci saremo, non con il nostro simbolo, né con il nome Lega Nord, ma sosterremo un movimento fatto di amministratori e simpatizzanti che condividono le nostre stesse battaglie”.

         Questo l’annuncio del portavoce di Matteo Salvini che durante il suo intervento ha strappato diversi applausi in una sala attenta e partecipe.

         Il dibattito ha così chiuso il cerchio che si era aperto martedì sera a Melizzano con l’incontro che aveva visto protagonista il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

         Nel mezzo tantissimi ospiti: da Pippo Civati a Giovanni Favia, da Artuto Scotto a Fabio Rampelli, da Carlo Sibilia a Sergio Vetrella. E poi i tre sindaci, Rossano Insogna, Giuseppe Di Cerbo e Carmine Valentino che hanno ospitato le sessioni del Piccolo Festival della Politica.

         Un format, quello di Arcadia che, giunto alla sua quinta edizione, continua a crescere e guarda con fiducia all’edizione del 2015 con nuovi progetti e nuove prospettive.

Appuntamento dunque al 2015.