Avellino – il 23 agosto conferenza stampa del “Tommariello d’oro”

Manuela_Arcuri_e_Fabrizio_Frizzi

Avellino - Tutto pronto per la kermesse di respiro nazionale targata Tommariello d’Oro.

Sabato 23 agosto alle ore 10.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino si svolgerà la conferenza stampa per ufficializzare i dettagli dell’evento, fiore all’occhiello dell’Irpinia.

Alla tavola rotonda dell’incontro mattutino con gli organi di informazione ci saranno: Fabrizio Frizzi e Manuela Arcuri. Parteciperanno anche il primo cittadino di Montefusco Carmine Musto Gnerre e il presidente dell’Associazione culturale Tommariello d’Oro, Teresa Lombardo.

Fabrizio Frizzi e Manuela Arcuri condurranno la serata di sabato 23 agosto (alle ore 21.00) nella incantevole location di Sant’Egidio in Montefusco (Av) e non mancheranno sorprese, artisti e ospiti illustri che renderanno unica la rassegna culturale e musicale che quest’anno compie otto anni di successi.

Spettacolo, musica, cabaret e magia con il mago Casanova, il tenore Frate Alessandro, i Musicisti Irpini riuniti e il coro di voci bianche del Teatro Gesualdo di Avellino, ilsoprano Antonella Carpenito, e ancora Carmine D’Orsi e tanti altri.

‘Il Tommariello d’oro 2014′ – che premierà gli irpini orgoglio per la propria terra – sarà assegnato al dottor Vincenzo Stingone, Questore di Bologna originario di Sirignano e all’ingegnere Carlo De Vito, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato sistemi urbani, originario di Capriglia Irpina.

Saranno premiati con la ‘Pigna d’argento’ il dottor Luigi Fiorentino capo di gabinetto Ministero pubblica istruzione, originario di Paternopoli; dottor Gino Famiglietti direttore generale Ministero beni culturali e paesaggistici del Molise, originario di Frigento; Italo Ardovino primario di ginecologia città ospedaliera ‘Moscati’ di Avellino; Sergio Capaldo amministratore del gruppo Progress; il direttore di Irpinianews, Nicola Santulli, primo giornale web della provincia di Avellino che raggiunge i dieci anni di attività, Mario Zamma comico del Bagaglino originario di Sorbo Serpico.