Un viaggio in fisarmonica – E’ tempo di Accordion Day a Ponteromito

coachellareginePonteromito – Un viaggio nel mondo della fisarmonica in tutte le sue espressioni, dal bayan al jazz con la prima edizione di Accordion Day a Ponteromito (AV). L’evento è promosso dall’Associazione “Amici di Ponteromito” con il patrocinio del Comune di Nusco e sotto la direzione artistica di Carmine Ioanna, maestro di Ponteromito.

Appuntamento per venerdì, 1 agosto, in piazza Mercato a Ponteromito: un programma ricco che prevede seminari, appuntamenti musicali ed una prelibata area food.

Si inizia alle ore 11.00 con il seminario tenuto dal maestro Adriano Ranieri, docente di Fisarmonica presso il Conservatorio di Frosinone (ingresso libero). Alle ore 18.00 il maestro Ranieri terrà un concerto per fisarmonica bayan.

Alle ore 19.00 la Passeggiata Paesologica con Franco Arminio ed il clarinetto basso di Marco Colonna. A seguire la sezione “Arti in libertà” con Valeriano Forte (parole e voce), con Kimimaro Hibiki (mani e giocoleria) e con Nicola Scagliozzi (contrabasso in a loop mood).

Spazio ai concerti a partire dalle ore 21.30. Si esibiscono Carmine Ioanna e Antonello Salis con la performance “Di Jazz e d’Accordion”. A partire dalle ore 22.30 spazio per Aqustico con Carmine Ioanna alla fisarmonica e Luca Aquino alla tromba e flicorno.

Nel corso della giornata si svolgeranno happening e jam session e ci sarà musica itinerante. Accordion Service terrà la Fisarmonica Expo. Per l’Area Food caciocavallo impiccato e tartufo ed altri prodotti della gastronomia locale.

Un viaggio nel mondo della fisarmonica a Ponteromito, appuntamento da non perdere.