” L’angolo del poeta ” – la cultura che anima il Centro Storico

ANGOLO_poeta29_luglioAvellino – Saranno tre gli appuntamenti con la poesia, nell’ambito de LA BELLA ESTATE, nel centro storico di Avellino. Precisamente il 29 luglio, il 5 agosto e il 19 agosto.
Ha per titolo “L’angolo del poeta”, una piccola rassegna di reading con alcune delle voci più interessanti del panorama campano e non solo. Tre appuntamenti dove la lettura nuda della parola poetica, affidata agli stessi autori, offre uno spaccato della poesia di oggi. In particolare sarà il suono della parola a trasmettere tutto il fascino e la suggestione della lettura in versi. Gli autori, principalmente campani, presenteranno un piccolo assaggio delle loro poesie, per avvicinare l’ascoltatore al proprio originale percorso artistico.
Il primo appuntamento è previsto per martedì 29 luglio – ore 20,30, presso il cortile P.zzo Victor Hugo (dietro Duomo di Avellino) in Avellino. Gli autori che leggeranno in questo primo appuntamento saranno:
Raffaele Della Fera, Floriana Coppola, Enrico Fagnano, Monia Gaita, Antonietta Gnerre, Piero Mastroberardino, Carlangelo Mauro, Enzo Rega, Nicola Vacca.
Gli autori sono introdotto dal curatore de “L’angolo del poeta”: Domenico Cipriano.