Avellino – Minacce ad un noto professionista beneventano: 32enne in manette per estorsione mentre intasca 500 euro

arresto-carabinieriHa minacciato un noto libero professionista beneventano, ma è stato incastrato e arrestato proprio mentre intascava una mazzetta da 500 euro.  Così i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno tratto in arresto in flagranza di reato Vincenzo Brignola, un 32enne pregiudicato di Cardito. L’uomo è stato fermato ieri sera ad Avellino, nei pressi del Casello autostradale di Avellino Ovest.

I militari sono intervenuti grazie alla collaborazione della vittima, che tempestivamente ha denunciato all’Arma del capoluogo sannita di essere sottoposto a continue minacce di ritorsioni fisiche qualora non avesse consegnato ad alcuni individui una ingente somma di denaro in più tranches.

A seguito di accordi telefonici, il professionista sannita doveva consegnare allo sconosciuto – nel posto pattuito – la somma di 500 euro, come prima rata di alcune migliaia di euro. Al momento della consegna, però, è scattato il piano dei carabinieri di Benevento che hanno bloccato il presunto taglieggiatore 32enne. Tutto il materiale probatorio è stato sottoposto a sequestro.

Le indagini proseguono e potranno portare a ulteriori sviluppi: si indaga sulle cause del taglieggiamento sia su eventuali complici. Dopo essere stato condotto presso gli uffici del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Meomartini, l’uomo è stato dichiarato in arresto per il reato di estorsione aggravata e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Avellino, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Bellizzi Irpino.