Avellino – I prossimi appuntamenti con “Be food”

programma_completo_BE_FOODMartedì 22 Luglio e mercoledì 23 presso la Casina del Principe alle ore 21.00 continua il corso di tradizione popolare, a cura della Scuola di Tarantella Montemaranese.
Sempre mercoledì 23, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, prosegue il laboratorio di Past’_art_ack, a cura di Mattia Di Paolo, Giovanni Lombardi, Pietro Satiro, Giuseppe Spagnuolo, Alfredo Vella, allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Giovedì 24 Luglio dalle ore 18.30 alle ore 19.30, s’inaugura la rassegna “Racconti di Gusto”, laboratorio per bambini di lettura e manipolazione a cura di Leonardo Festa, in collaborazione con Mediatech, Rossana Farah Spagnuolo e L’angolo delle Storie. Alle 21.30, invece, si terrà il concerto del duo VINCENT BUTTER. Nell’anno 1978, Vincent Butter scopre che le canzoni trasmesse in radio, orfane di archiviazione, rimanevano memorizzate tra le maglie delle frequenze radiofoniche.

Attraverso l’utilizzo di un apposito macchinario realizza che era possibile ‘riportarle in vita’. Negli anni colleziona un imponente numero di brani, al fine di dare alle stampe una serie di antologie, rimaste purtroppo senza pubblicazione a causa della sua prematura morte.
Dalla sua opera prende spunto il rabdomante viaggio tra lingue, storie e generi musicali percorso da Andrea Pulcini (Persian Pelican) e Paola Mirabella (honeybird & the birdies).