Cambiamo Montefredane: Ancora una notte al buio in via Santa Lucia Arcella

via santa lucia arcellaMontefredane – “Ancora una notte senza illuminazione pubblica per i residenti di via Santa Lucia Arcella. La popolosa frazione di Montefredane da settimane resta al buio a causa di un guasto alla centralina dell’illuminazione pubblica che non riesce ad essere riparato”.

E’ quanto sottolinea, in una nota, il comitato di cittadini “Cambiamo Montefredane”.

“La vicenda si trascina da alcune settimane, nonostante sia stata sottolineata più volte dai residenti della zona agli amministratori comunali. Una negligenza assoluta tale da bloccare anche le operazioni di analisi dell’aria eseguite dalla centralina mobile dell’Arpac a causa della mancanza di energia elettrica. Ma per il sindaco Tropeano un dato di fatto inequivocabile – la rottura dell’impianto di illuminazione – diventa una “notizia strumentale”, omettendo di aggiungere che sono stati costretti a sopperire, all’ennesima incapacità amministrativa, alloggiando la centralina mobile dell’Arpac nel giardino di casa del vice sindaco, Rino Iandiorio.

Insomma, quella che appare strumentale è proprio la posizione del sindaco Tropeano che, ancora una volta, non ha il coraggio di prendere atto della triste realtà in cui è precipitata la comunità di Montefredane. Farebbe bene, invece, a comprendere che l’impegno amministrativo non può essere affidato nè all’improvvisazione nè ai ritagli di tempo libero, ma richiede uno sforzo costante e perseverante se l’obiettivo è offrire ai cittadini buon governo “, conclude la nota.