” Forino … un paese che rinasce ” , sabato 19 Luglio convegno presso la biblioteca comunale
Forino – Sabato 19 luglio alle 18, presso la Biblioteca comunale di Forino, gentilmente ospitati dalla associazione Prometeo al palazzo Rossi, si terrà il convegno dedicato agli autori locali. Iniziativa ideata e promossa dalla associazione culturale Serenity Art e dall’amministrazione comunale di Forino, Assessorato alla Cultura , dottoressa, Anna Riccardi.
Tematica del convegno: “Forino… un paese che rinasce: autori locali”. Ad introdurre l’incontro il Primo Cittadino, l’avvocato, Pasquale Nunziata, intervento dell’associazione Serenity Art, a cura del dottor Vincenzo Cianci, coordina i lavori, la giornalista Daniela Apuzza. Protagonisti dell’incontro, tra gli autori: Maria Biondi, Paolo D’amato, Veronica Apuzza, Gerardo Masaniello e Antonio Califano, che richiameranno l’attenzione su quelle che sono le eccellenze, le professionalità e le relazioni non sempre semplici e scontate tra autori e non solo. Racconteranno attraverso i loro scritti: luoghi, memoria storica, bellezza della natura, attaccamento alla propria terra e affetti familiari, rifugiandosi nella poesia, rivelandola forza e la sensibilità del proprio io.
Un incontro senza clamore, nella consapevolezza che si affrontano tematiche importanti anche attraverso l’opera dei Nostri. Una crescita culturale della comunità locale. A rendere questo momento ancora più magico le sottolineature musicali,a cura del maestro Giuseppe Iannaccone. Degustazione di prodotti tipici irpini gentilmente offerti dall’associazione culturale Serenity Art, abbinati ad un buon vino griffato 7.4 del designer Luca Apuzza. A settembre, si terrà la II° sessione dell’incontro con gli autorilocali.