PD Avellino – Franco Vittoria, l’uomo giusto per l’Irpinia

vittoria_francoAvellino – La proclamazione a vicepresidente del Partito regionale della Campania di Franco Vittoria è un buon segno per l’Irpinia.

Abbiamo letto le prime dichiarazioni di Franco : “ Ricucire le comunità rotte e l’emergenza lavoro “ - due temi che sono intrecciati per risollevare le sorti del Mezzogiorno e della Campania.

Franco rappresenta un valore aggiunto dei democratici e il suo lavoro nel PD è sempre stato un meticoloso impegno a ricercare persone e passione.

L’Irpinia ha bisogno di nuove idee e di una classe dirigente capace di coraggio e di passione civile.

Siamo consapevoli che recuperare i partiti del Novecento non sarà più possibile, ma almeno tentare di “legare”i partiti alle idee.

La Campania ha la necessità di investire nel capitale umano, di invertire la rotta della meritocrazia, di tentare di recuperare il tessuto sano di una cittadinanza che non vuole arrendersi al pessimismo.

Il PD con Matteo Renzi ha iniziato una stagione di riforme e di buona politica, ma sappiamo tutti che serve rimettere in agenda la questione Mezzogiorno.

A Franco Vittoria che ha saputo portare avanti battaglie come l’ambiente e i tumori,  chiediamo di dare una mano a cambiare l’Irpinia, a ricordarsi delle comunità Irpine, che hanno bisogno di idee e di uomini e donne coraggiosi. In bocca a lupo e buon lavoro Franco!