Comitato Reggenza Fim-Cisl, affidamento incarichi e deleghe ai membri del Comitato

cisl viva hotelBenevento – Ieri si è riunito il Comitato di Reggenza della Fim-Cisl Irpinia Sasso presso la sede di Benevento sita in via Nicola da Monteforte. All’ordine del giorno, in un clima unanime e serena convergenza, si è provveduto ad affidare incarichi e deleghe ai membri del Comitato sulla scorta della disponibilità dei singoli e delle competenze pregresse e acquisite nel corso degli anni di militanza sindacale.

Tenendo presente i predetti requisiti di riferimento, Vittorio Guida, attuale reggente della segreteria Fim Irpiniasasso e Coordinatore della Fim Campania, ha provveduto ad investire la sig.ra Sgambato Marinella della delega alle Pari Opportunità e al Coordinamento del Movimento Femminile della categoria; al sig. Fantasia Alessandro andrà in delega all’ambiente, salute e sicurezza sul lavro oltre al Coordinamento degli RLS Territoriali ( responsabili dei lavoratori per la sicurezza); al sig. Forgione Umberto la delega alle relazioni in materia di Bilateralità ( Fondo COMETA, FASIF E METASALUTE oltre alle eventuali altre forme di Welfare presenti nelle Aziende ); al sig. Stefanucci Giancarlo, principale riferimento per il territorio di Benevento, la delega al Coordinamento dei servizi e al tesseramento e il sig. Galano Luigi sarà referente per la Formazione e l’Informazione ( rapporti con i mass media ). Il Gruppo dirigente sarà affiancato, nelle veste di Coordinatori Territoriali, da Ziviello Pasquale e da Lepore Ugo che si avvarranno del supporto tecnico – organizzativo del sig. Sanseverino Alfonso. Contestualmente si è approfondito il tema delle iniziative da svolgere sul territorio, primi tra tutti, gli impegni che ci vedranno coinvolti nel rinnovo elettivo degli Organismi Direttivi del Fondo Cometa, il fondo di Previdenza Complementare cui fanno riferimento i lavoratori metalmeccanici.

 La Fim ha presentato una propria lista e impegna tutta la sua struttura a mobilitarsi per supportarla nell’agone elettorale. Tra le molteplici attività promosse dalla Fim, annoveriamo, inoltre, l’ultimo dei tre moduli del Corso di formazione che ha visto il coinvolgimento di tutti i delegati (RSU ed RSA ) del territorio Irpinia Sannio e che si terrà nei giorni 15 e 16 Luglio. Il corso, tenuto dal responsabile nazionale per la formazione Iaccarino Rosario, fa il focus sulla storia, l’identità e gli ideali della Fim, la rappresentanza, la fiscalità ( compreso approfondimento sulla lettura e comprensione della busta paga ) e , infine, sui processi della comunicazione verso i proseliti ma anche verso i soggetti terzi,. Infine è stato fatto il punto sul ruolo partecipativo e responsabile assunto dalla Fim nell’ambito del percorso che accompagnerà le segreterie di CIGL – CISL – UIL verso la vertenza unitaria su Fisco e Previdenza e che, a breve, avrà la giusta divulgazione anche nelle fabbriche.

Un incontro che ha testimoniato l’entusiasmo del gruppo dirigente ratificando l’ambizioso e nobile proposito di moltiplicare l’impegno e profondere tutte le energie e risorse a disposizione per essere leader sul territorio nello svolgere al meglio l’attività che più ci identifica e ci motiva: essere riferimento valido per i lavoratori nell’offrire rappresentanza, tutela e servizi. La Fim Irpinia Sannio è presente e attiva!