Cisl – Il sindacato ritorna in piazza. Tutto pronto per “Cisl Incontra”

cisl incontraAvellino – Anche in periodo di ferie la Cisl Irpinia-Sannio è attiva sul territorio promuovendo iniziative  volte all’incontro con la cittadinanza. E’ il caso di “Cisl Incontra” la manifestazione che si svolgerà in Irpinia e nel Sannio il prossimo 18 luglio.

Quattro saranno le aree dell’Irpinia e del Sannio interessate dalle manifestazioni di “Cisl Incontra”. Per l’area Valle caudina-Valle dell’Irno, Solofrana-Valle Lauro e Baianese ci si ritroverà ad Atripalda presso la Dogana dei Grani a partire dalle 18. Inizio alle 16.30 invece, per la manifestazione dell’area Valle Telesina-Caudina che si terrà in Piazza Minieri a Telese Terme. Per la zona Fortore-Tammaro-Medio Calore l’appuntamento è alle 15 a Baselice. Mentre l’area Valle Ufita-AltaIrpinia si incontrerà a Grottaminarda in P.za Grande alle 16.

Una manifestazione aperta a tutti, iscritti e non,  - spiega il segretario generale della Cisl Irpinia-Sannio, Mario Melchionna –  che avrà non solo momenti ludici e di aggregazione come gare di canto, culinarie, di pittura, di calcetto ed altro ma anche momenti di riflessione ed approfondimento dove verranno affrontate questioni importanti come la sanità, il welfare, la situazione dei forestali e tanto altro”.

Nel corso dell’iniziativa verrà presentato un documento di indirizzo strategico “contratto per la città” che sarà la base di partenza per una discussione che vedrà coinvolte le rappresentanze locali del sindacato e non solo. “Il documento – continua Melchionna – sarà il nostro cavallo di battaglia per sfidare, attraverso le nostre analisi e le nostre proposte, le istituzioni e la politica perchè non c’è più tempo è ora di dare risposte a cittadini sotto molti punti di vista come ad esempio le possibilità di investimento in favore di imprenditori che decidono di investire nel nostro territorio e che si trovano ostacolati da una burocrazia matrigna”.

Intanto continua il lavoro del sindacato sulle vertenze territoriali dalla sanità ai forestali passando per la vertenza irisbus a quella dei trasporti senza dimenticare il sociale ed il blocco dell’edilizia.”Queste – conclude il segretario – sono battaglie non solo della Cisl Irpinia-Sannio ma anche dei cittadini perchè è da loro, e stando in mezzo a loro, che raccogliamo le loro preoccupazioni e capiamo i loro bisogni che non necessitano di riforme di facciata che causano solo all’allontanamento dello Stato dal territorio in favore dell’ingresso dell’antistato ed il rischio che si arrivi a questo punto c’è e noi siamo pronti a fare la nostra parte fino in fondo per evitare che questo rischio diventi la realtà dei fatti”.