S.O.S SI.P.Pe – Aggressioni in aumento per i Poliziotti Penitenziari

polizia-penitenziariaIl Segretario Regionale Aggiunto Campania Si.P.Pe. Giuseppe Nazzaro, manda il seguente comunicato:

“Probabilmente per effetto del caldo incalzante o per le cattive condizioni a cui sono sottoposti i detenuti, ma le aggressioni ai Poliziotti Penitenziari sembrano in continuo aumento. L’ultima è capitata giusto qualche giorno fa a Biella, dove un detenuto ha aggredito un Poliziotto Penitenziario apparentemente senza alcun motivo.

Dopo gli ultimi fatti accaduti, continua l’emergenza Sicurezza all’intero degli Istituti di pena per le gravi carenze di organico dove noi del Si.P.Pe. avevamo manifestato tutta la nostra rabbia a problemi locali della carenza organici dell’Istituto di Velletri, ma che è di monitor in quasi tutti gli Istituti.

Avevamo lanciato ulteriore S.O.S. agli organi competenti, ma purtroppo ancora oggi aspettiamo interventi risolutivi e risposte soddisfacenti. Alla luce di ciò noi della Segreteria Regionale Campania della scrivente O.S. Si.P.Pe. non possiamo non essere Solidali con il collega e colleghi aggrediti dai detenuti, ma i fatti riportati anche in Sardegna, Avellino dove il personale di Polizia Penitenziaria è presa di mira con vili atti gravi e pertanto noi del  Sippe Sindacato Polizia Penitenziaria chiederemo ai Superiori Uffici dettagli e provvedimenti da adottare in questi casi, ma in primis chiediamo che anche il personale di Polizia Penitenziaria possa lavorare in ambienti più rassicuranti ….!!! IL fatto stesso che nell’Istituto di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino) è stato programmato un convegno a tema dove le OO.SS. non sono state invitate la dice lunga.”