Estate a Chiusano : nel cuore dell’Irpinia, una scommessa per il rilancio del paese !

estate chiusanoChiusano San Domenico – Ricca e interessante la programmazione dell’estate chiusanese, promossa dall’Amministrazione Comunale : il neo sindaco, prof. Carmine De Angelis ha presentato stamani  alla stampa un cartellone pieno di eventi.

Spettacoli comici e teatrali, un Caffè letterario con ospiti d’eccezione, musica e Tradizione, alla riscoperte di antiche ricette della cucina tipica e locale: dal 4 al 7 settemre , Chiusano San Domenico, sarà la ‘perla’ dell’Irpinia. Una miriade di manifestazioni.

Tradizione, Cultura, Memoria, Folklore: sagre, proiezione di films, campi estivi, tornei di calcetto, caccia al tesoro, serate di musica dance e  musica classica, olimpiadi estive, campeggio, convegni, dibattiti a tema, incontri culturali.

Personaggi di eccellenza come Pino Aprile per il Caffè letterario, Simone Schettino per gli spettacoli di piazza, comici di Made in Sud, i Gemelli diversi in concerto. Sono solo alcuni dei nomi inseriti nel ricco carnet estivo del piccolo centro irpino.

“Chiusano è  un gioiello da riscoprire ” . Il sindaco De Angelis  così ha ringraziato  pubblicamente tutte le associazioni del Paese, i circoli, gli esercizi commerciali, i comitati festa, i comitati per le tradizioni locali e la parrocchia di Chiusano:

“ Insieme abbiamo costruito un programma estivo di tutto rispetto, tra i migliori in Irpinia. Nel rispetto della spesa pubblica, avvalendosi di finanziamenti regionali, abbiamo pensato ad un’Estate ricca di eventi culturali, ludici, enogastronomici.

 ®estate a Chiusano 2014 è una scommessa di rinascita del paese, un modo per presentare Chiusano per ciò che è : un gioiello disteso nel verde dell’Irpinia. Dal 3 luglio al 7 settembre restare sarà un piacere per i tanti visitatori e una conferma per i chiusanesi, orgogliosi di presentare al meglio la propria Terra”.

Appuntamenti da non perdere. Spettacoli sotto le stelle.

Non mancate a Chiusano San Domenico… per vivere giornate intense e spensierate, nel cuore dell’Irpinia.

Accoglienza, ospitalità e tanti, interessanti eventi vi attendono!

di Raffaella LUISE