Ariano Irpino – Gambacorta: Recuperare il rapporto con i cittadini

Occorre un Patto con la Città, occorre recuperare il rapporto fra Istituzioni e Cittadini. Il recupero della fiducia passa attraverso il segnale concreto della politica che riesce a fare quello che promette. Riesce a farlo in tempi ragionevoli. Riesce a farlo sempre nell’ottica dell’interesse generale e non di quello dei singoli. Riesce a farlo nella trasparenza degli atti e delle azioni. Riesce a farlo a costi contenuti, come fa chi gestisce il budget familiare o della propria impresa in tempi di crisi economica come questi.
Rispettare gli impegni verso la città per ottenere dalla città la partecipazione e la condivisione necessarie per il suo rilancio.
Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale hanno necessità delle energie, dell’entusiasmo e dell’impegno del Volontariato individuale e dell’ Associazionismo che nel Sociale, nella Cultura, nello Sport fanno già tanto perchè Ariano a mantenga e continui a mantenere quel ruolo di città guida del comprensorio che ha conquistato negli anni e nella storia.
Se sapremo fare questo, se saremo in grado di includere e non di escludere, di ascoltare e di agire avremo fatto il nostro dovere di uomini e di donne al Servizio delle Istituzioni.
Buon lavoro a tutti noi!
Auguri ad Ariano per un futuro più sereno!!