Melchionna “Due eccellenze irpine danno lavoro”

melchionnaIl segretario generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna manda il seguente comunicato:

“Firmati in Regione Campania, gli Accordi di Programma ‘Caltec’ ed ‘Ema’ a sostegno dell’occupazione, dello sviluppo produttivo e tecnologico e della formazione. ‘Un investimento di oltre 40 milioni di euro- afferma il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna-,  grazie alle risorse europee del Piano di Azione per lo sviluppo economico regionale.

Due aziende che rappresentano l’eccellenza in Irpinia, la ‘Caltec’ di Lacedonia leader nel settore aeronautico ed energetico e la ‘Ema’ di Morra De Sanctis, fiore all’occhiello della nostra provincia,  nel settore aerospaziale. Due contratti che hanno l’obiettivo di creare 203 nuovi posti di lavoro in un arco temporale compreso tra i 5 e i 6 anni.

Due contratti che portano anche la firma e l’impegno delle Organizzazioni Sindacali che hanno creduto sin da subito nella realizzazione di questo importante obiettivo. Abbiamo da sempre sostenuto che attraverso il confronto e l’impegno delle forze sociali, politiche, delle istituzioni è possibile raggiungere risultati significativi. Questo in particolare che oltre a creare occupazione,  punta sulla formazione e sulla  ricerca in termini di investimento e sviluppo. Altro importante risultato per la nostra provincia , raggiunto nella giornata di ieri è l’accordo siglato a Roma tra Invitalia e Denso Thermal Systems per potenziare la produzione dello stabilimento di Avellino attraverso un investimento di circa 50 milioni di euro. Investimenti e sviluppo è un binomio inscindibile. Occorre al contempo impegno e sostegno al raggiungimento di tali obiettivi .

La Cisl non farà mancare il suo supporto, come ha sempre fatto, chiedendo alla politica di sollecitare la Regione Campania alla firma di altri importanti Contratti di Programma, necessari alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio e allo sblocco di ulteriori finanziamenti necessari alla realizzazione di altrettanti importanti obiettivi. Fondamentale – conclude Melchionna è la realizzazione ti tutto ciò in tempi brevi, evitando lungaggini burocratiche che, il più delle volte potrebbero inficiare il lavoro positivo, ad oggi svolto ’.”