Contrada – CISL FP IrpiniaSannio denuncia il Comune per attività antisindacale
Nella mattinata di ieri la Funzione Pubblica CISL FP IrpiniaSannio ha dato mandato all’ufficio legale di predisporre ricorso per attività antisindacale avverso il Comune di Contrada.
La vicenda riguarda l’omessa informazione e concertazione con le OO.SS. in occasione della modifica dell’articolazione dell’orario di lavoro e di servizio del personale di Polizia Municipale
Con rammarico, afferma il Segretario Provinciale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio SANTACROCE, evidenziamo che ad oggi, in merito alle problematiche del Servizio di Polizia Municipale del Comune di Contrada (AV), nessuna iniziativa è stata intrapresa dall’Amministrazione Comunale anzi è stata negata alle Segreterie Provinciali CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e FIADEL/CSA che ne hanno fatto richiesta, con nota del 9 giugno 2014, la possibilità di capire le motivazioni di tali scelte.
Ritenendo che tale comportamento non sia rispettoso delle normative vigenti in materia e delle prerogative sindacali, il Segretario Provinciale della Cisl FP IrpiniaSannio ha diffidato l’Amministrazione Comunale a porre in essere disposizioni in contrasto con l’orario di lavoro e di servizio vigente nel Comune di Contrada (AV), il Segretario Comunale a verificare e far rispettare l’orario di lavoro e l’orario di servizio dei dipendenti appartenenti al Servizio di Polizia Municipale e il Responsabile del Servizio di Polizia Municipale ad astenersi dal predisporre calendari di servizio difformi dal CCNL.
Inoltre, il Sindacato ha interessato della problematica S.E. il Prefetto e la Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino per le consequenziali azioni.
Confidiamo che il nuovo Prefetto faccia tornare in questo Comune almeno un barlume di normalità e che riesca a far emergere tutto quello che per le altre Amministrazioni è ordinario (conclude il Segretario Provinciale SANTACROCE).