I chiarimenti del Comitato Ex Lavoratori Consorzio Pubblico di Servizi Sociali Ambito A4

Operatori A4Dopo averci incontrato, garantendoci, se non altro, l’opportunità di “giocarci” una possibilità di ripresa del nostro lavoro; dopo aver assicurato ai Sindacati un pre-incontro, al fine di meglio approntare una convenzione per gestire il nuovo ATS A04; con la pronuncia del TAR di Napoli, tutto è saltato: il Commissario ad acta Raffaele Scognamiglio, in tutta fretta, ha presentato la “sua convenzione”.
La “convenzione Scognamiglio” è, per noi ex lavoratori – non volendo entrare nel merito di tutte le altre questioni tecnico-politiche – assolutamente aberrante e non garantista: da quello che emerge, non solo l’esperienza pregressa in un Ambito Sociale non è stata prevista come dalla “convenzione Masucci” ma, addirittura, nulla è stato immaginato per assicurare le famigerate opportunità con cui tanto si è riempito la bocca l’ottimo Scognamiglio.
Insomma, dopo mesi di disoccupazione, dopo anni di onorato servizio, dopo aver maturato più esperienza di chiunque altro “impiegato” o “dirigente” comunale in questo settore, questo è il risultato?! Con un colpo di mano, senza possibilità di appello, ci vediamo scippare il lavoro di una vita.
Scognamiglio, solo una domanda, quando parlavi di “opportunità” cosa intendevi? Forse quella di presentare domanda anche noi come utenti, qualora dovessero ripartire i servizi?