Consorzi di Bacino, Taglialatela (FdI/An): “Ministro Galletti dia risposte concrete”

taglialatelaNapoli - << Ho invitato il Ministro Galletti a leggersi l’Ordine del Giorno approvato dalla Camera dei Deputati, con parere favorevole del Governo Centrale, attraverso il quale si autorizza la Regione Campania ad utilizzare fondi già nella sua disponibilità, nell’ambito del “Fondo per la coesione e lo sviluppo”. Solo così si potrà procedere con la ricollocazione lavorativa di circa quattromila lavoratori dei ‘Consorzi di bacino’, senza stipendio da oltre un anno >>.

E’ quanto dichiarato dal Deputato di Fdi-An Marcello Taglialatela, a margine della interrogazione a risposta immediata posta al Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti sulla questione ‘Consorzi di Bacino’.
<< Questo ODG è rimasto fino ad oggi “lettera morta” - continua Taglialatela - Non si tratta di chiedere soldi al Governo, ma vi è bisogno che questo autorizzi la Regione Campania ad utilizzare questi fondi atti a garantire il reimpiego lavorativo, in modo tale da restituire serenità e stabilità a migliaia di famiglie campane. E’ positivo che il Ministro abbia riconosciuto il buon lavoro fatto fin quì dalla Regione Campania; negativo il fatto che, al di la della formalità della risposta scritta dai suoi uffici, non abbia dato assicurazioni e risposte concrete. Senza soldi non si cantano messe. Sta al Governo Centrale sbloccare fondi che sono nostri e già nella disponibilità della nostra Regione >>, ha concluso il Parlamentare napoletano.