Corse soppresse CLP – Gallicchio(PD): “Possibile ripristino già la prossima settimana””
Bisaccia - “Posso dire che ci sono delle novità positive dopo aver avuto un colloquio telefonico con Esposito proprietario dell’azienda CLP. Come sempre Esposito è stato disponibile. Ha spiegato bene la dinamica dei fatti e ha concluso annunciando che qualcosa si muoverà già la prossima settimana, sempre che il governo regionale accolga le istanze dell’azienda che pare riguardino soprattutto dei ritardi nei pagamenti da parte dell’ente di Palazzo Santa Lucia”.
Pasquale Gallicchio segretario del Circolo del Partito democratico di Bisaccia torna sull’importante questione del taglio delle corse decise dal CLP dal 1° giugno a seguito di alcune difficoltà incontrate dall’azienda con la Regione Campania. Una vicenda che da qualche settimana sta creando diverse difficoltà ai molti cittadini dell’Alta Irpinia, della Baronia e di alcuni paesi della confinante regione Puglia che utilizzano i mezzi di trasporto CLP con fermata a Lacedonia nell’area industriale del Calaggio.
“Come circolo del Pd – afferma Gallicchio - siamo sempre attenti alle vicende che interessano il territorio. Per quanto riguarda il CLP già in passato abbiamo dimostrato concretamente il nostro impegno. Anche in questa occasione stiamo dando prova di grande responsabilità, anche se bisogna dare atto che molti cittadini hanno dimostrato senso di iniziativa promuovendo una importante raccolta di firme, che di certo ha avuto un peso nella vicenda. Comunque, come ho avuto modo di sapere da Esposito, se la Regione Campania accoglierà le richieste del CLP già all’inizio della prossima settimana si potranno ripristinare le corse soppresse. Durante il colloquio con Esposito ho avanzato anche la richiesta di un servizio per le prenotazioni, spiegando che risolverebbe molti disagi agli utenti della fermata di Lacedonia. Una soluzione che eviterebbe di lasciare a piedi quei cittadini che non trovano posto perché le corse arrivano già complete dai precedenti punti di partenza. Su questo lo stesso proprietario ha espresso delle perplessità in quanto ha affermato che preferisce adottare corse bis. Ma su questo ci siamo lasciati con l’impegno da parte mia di fargli avere una proposta per questo tipo servizio. Come si può notare il nostro lavoro politico è costante e su problemi concreti. Questa è la politica dei fatti che siamo stati bravi a realizzare in questi anni per dare al Pd una nuova missione sul territorio e dimostrando vicinanza ai cittadini e al territorio”.