Ariano – Al via il ballottaggio. Urne aperte fino alle 23

caso gambacortaAriano – I seggi sono stati appena aperti e alle 23 si procederà allo spoglio delle liste per decretare il nuovo primo cittadino che per i prossimi cinque anni amministrerà la città di Ariano Irpino, dopo nove mesi di commissariamento in seguito alla sfiducia del sindaco Mainiero.

Due gli sfidanti che hanno avuto la meglio lo scorso 25 maggio sui sei candidati sindaco: Domenico Gambacorta, ex assessore provinciale ed ex primo cittadino di Ariano Irpino, e Michelino Caso, sindacalista, alla sua prima esperienza da primo cittadino.

5.437 sono stati i voti conquistati da Domenico Gambacorta mentre 3.108 quelli di Caso, circa 7.500 voti, la soglia minima per diventare primo cittadino, 4 le liste a sostegno di Gambacorta che ha scelto di non apparentarsi con nessun altra lista “per continuità con quanto detto in campagna elettorale ai cittadini e per rispetto a coloro che hanno creduto fin dall’inizio in questo progetto e che – ha spiegato Gambacorta – è giusto abbiano massimo spazio”; 5 quelle a sostegno di Caso dopo l’apparentamento con il PD-PSI di Guido Riccio per “dare una svolta reale ad una città che rischia l’isolamento“.

21.182, invece, i cittadini che potranno esercitare il loro diritto di voto indicando una sola preferenza sul nome del candidato sindaco. Non si esclude la possibilità di un calo di votanti ma non è detto, i risultati che si otterranno, infatti, saranno per la maggior parte frutto del lavoro di convincimento svolto dai due candidati in queste settimane.

AFFLUENZA ALLE URNE CLICCA QUI

Per seguire il ballottaggio in tempo reale clicca di seguito: http://www.irpinia24.it/wp/ballottaggio-2/