Amministrative Montoro – Bianchino: “Esperienza e un programma realizzabile, questi i nostri punti di forza”

bianchino montoro 1Montoro – Siamo alla fine dell’accesa campagna elettorale che coinvolge la cittadinanza montorese in vista del ballottaggio di domenica 8 Giugno.

Mario Bianchino è alle prese con le ultime battute prima dell’apertura dei seggi elettorali attraverso incontri con i cittadini: “La campagna elettorale sta procedendo benissimo; stiamo trascorrendo intere giornate a contatto con le famiglie e la gente di Montoro, in particolare intrattenendo comizi nelle frazioni della città. Sono giorni intensi – prosegue Bianchino -, dedicati al contatto con gli elettori, alla nostra volontà di spiegare loro il nostro programma e la nostra idea di Montoro, realtà complessa di una comunità estesa”. 

Bianchino ha poi messo in luce i punti fondamentali del proprio programma e sui quali si sta focalizzando negli incontri con i cittadini: “Primo fra tutti la coesione sociale; riteniamo essenziale l’integrazione della comunità per portare avanti una buona amministrazione comunale. Il principio guida deve essere ‘nessuno resti solo’, in particolare in un periodo storico in cui la crisi economica sta creando disagi, in particolare ai giovani, a causa della mancanza di lavoro. Per favorire la coesione sociale abbiamo come obbiettivo quello di concentrarci sullo sviluppo della scuola, la collaborazione con circoli culturali e associazioni di volontariato. Così facendo faremo della solidarietà una priorità”. Tra le altre questioni, emerge quella delle frazioni: “Montoro, ora che è unita, ha in sé una copiosa quantità di frazioni che non devono essere assolutamente né ignorate né trascurate. Faremo in modo, inoltre, da rendere i servizi efficienti sfruttando al massimo le loro possibilità. Ci occuperemo dei trasporti locali, favorendo il collegamento con l’università, e della sanità, in particolare della prevenzione sostenendo le fasce più deboli. La salute del cittadino prima di ogni altra cosa”.

Il candidato ha fatto un ultimo appello agli elettori: “Chiediamo il voto dei montoresi perché il nostro è un programma realizzabile, netto e ben definito. Inoltre, la nostra lista è composta da gente di esperienza che ha un pregresso nell’amministrazione. Questi sono i due elementi basilari su cui un cittadino deve concentrarsi per la scelta del nuovo sindaco”.