Carenza personale infermieristico – la Cisl sul piede di guerra

cisl viva hotelAvellino - ” Da tempo la Cisl Fp sta denunciando quanto la carenza di personale infermieristico o l’improprio utilizzo dello stesso  nelle strutture ospedaliere stia nuocendo alla organizzazione del lavoro con ricadute non più sostenibili. I dipendenti sono soggetti a turni massacranti e si allungano le liste di attesa per i cittadini “ – queste le parole del segretario generale Giovanni Ragazzo  - . ” Le criticità – continua – oltretutto prodotte dalla carenza di materiali e strumentazioni diagnostiche sta incidendo anche sulla qualità delle prestazioni per cui riteniamo non più procrastinabile l’incontro chiesto alla Direzione Generale, atteso anche l’arrivo della stagione estiva che è per ovvi motivi il periodo più cruciale dell’anno”.

” Le sedi ospedaliere di Ariano irpino, di Sant’Angelo dei Lombardi e di Solofra – spiega – meritano attenzione ed interventi urgenti di rilancio e potenziamento per cui nel corso dell’incontro abbiamo chiesto di discutere anche della programmazione prevista dalla Direzione Strategica sugli interventi e sulle misure da adottare utilizzando i fondi derivanti dall’avanzo d’esercizio dell’anno 2013 “.

” Abbiamo già individuato le maggiori criticità su cui intervenire – conclude –  per cui attendiamo fiduciosi l’incontro con il Direttore Florio per condividere percorsi di tutela per i lavoratori ed i cittadini ed interventi di rilancio della sanità irpina “.