Forza Italia – Mastella e Rivellini chiedono il riequilibrio della Giunta Caldoro

mastella

Napoli – “Siamo un quinto di Forza Italia, rappresentiamo 100 mila voti radicati fortemente sul territorio regionale”. Lo hanno spiegato all’unisono i parlamentari europei uscenti Clemente Mastella e Enzo Rivellini attraverso una conferenza stampa tenutasi all’hotel Alabardieri di Napoli.

I due esponenti di Forza Italia chiedono il riequilibrio politico della giunta Caldoro alla luce del dato elettorale che assegna tre eurodeputati alla Puglia, che non governa la regione, e uno solo alla Campania. Secondo Mastella e Rivellini vi è verificato “un sabotaggio vero e proprio” nei loro confronti ad opera del gruppo dei parlamentari nazionali del partito che hanno voluto sostenere i candidati alle europei della Puglia. “I risultati delle europee ci dicono che ha fallito la dirigenza regionale del partito”, ha sottolineato Rivellini.

“Di monarca nel partito ce ne può essere uno – ha detto Mastella riferendosi a De Siano – ma i piccoli monarchi sono insopportabili. Siamo per un nuovo inizio, per l’ apertura di una discussione, ma spero che non ci obblighino a scelte differenti”.

Pare che Mastella abbia chiesto un assessorato nella Giunta guidata da Stefano Caldoro al posto di Fulvio Martusciello che al momento conserva ancora la sua carica alle Attività Produttive, ma che potrebbe volare presto a Bruxelles essendo stato eletto all’Europarlamento.

Intanto, i  due europarlamentari uscenti hanno stretto un patto per chiedere al partito e a Caldoro un riequilibrio in vista delle prossime regionali che come ha sottolineato Mastella “non si vincono senza l’aiuto di tutti i soldati”. Caldoro e De Siano sono avvertiti.

Articoli correlati

Fi – De Siano risponde a Mastella: “Capisco la delusione di chi manca l’obiettivo, ma l’agenda è un’altra”