A Chiusano San Domenico, il neo eletto Sindaco, Carmine De Angelis , è già al lavoro

Carmine De AngelisUn’agenda fitta di incontri : particolare attenzione è dedicata alle realtà locali, associazioni che il Sindaco incontrerà non solo per programmare le attività estive, ma anche per pianificare un cartellone di attività socio/culturali,  ‘spalmate’ su un arco di tempo che – dall’estate 2014 – si estenderà  a gennaio 2015.

Un’encomiabile azione di condivisione, necessaria a  ricomporre  il tessuto sociale e a creare aggregazione in una comunità che – dopo le Amministrative – ha bisogno di ritrovarsi intorno a valori e simboli unitari.

Intensa e determinata – dunque –  l’azione programmatica del prof. De Angelis, già noto per il suo impegno nel  Consiglio Provinciale di Avellino: un’esperienza amministrativa consolidata da anni di attivismo e una formazione politico/ culturale di notevole spessore, culminata nella docenza di Istituzioni di Diritto Pubblico a Uniroma 4.

Il Sindaco è già al lavoro per attuare  una revisione generale della spesa : è in atto la stipula del contratto Telecom, con riduzione delle spese di telefonia da 8.900 a 5980 euro. E, in più, l’aumento della connettività in Hdadsl e chiamate illimitate per la Scuola e la sede Municipale, con un risparmio del 39% delle spese.

E’ in itinere la predisposizione del bando per il Servizio Civile, in unione con altri comuni con personale interno di Chiusano previsto di 10 unità, con l’obiettivo di riuscire, entro giugno ad ottenere il finanziamento del progetto.

 E ancora, molte altre sono le progettualità da ideare, accanto ad una generale ricognizione delle spese  legali e di pubblica illuminazione, per ridurre di molto le uscite .

 Inoltre , è  già in programma un incontro al Ministero Politiche Agricole per scongiurare l’esodo del Corpo Forestale da Chiusano.

La modifica dello Statuto comunale e la distribuzione delle deleghe , saranno tra i primi argomenti all’ordine del giorno nel primo Consiglio Comunale.

Il neo sindaco Carmine De Angelis è un ‘vulcano’ di idee e progetti, volti tutti all’interesse generale del paese: con lui Chiusano San Domenico si aprirà al Futuro e avrà una degna rappresentanza all’interno dell’Unione dei Comuni.

di   Raffaella LUISE