Avellino – Caso D’Agostino. Foti: “Entro i primi di giugno la risoluzione”

francesco d'agostino 28aprAvellino – Il caso del falegname D’Agostino ritorna a trovare spazio nel corso dei lavori di assise comunale.

Il consigliere Palumbo, infatti, nel corso delle interrogazioni ha sottolineato l’importanza di non poter più soprassedere su questa situazione che ormai va avanti da anni.

“Le promesse fatte bisogna mantenerle – esclama il consigliere di opposizione – Il signor D’Agostino è l’unico falegname rimasto in città e bisogna tutelarlo. Il Sindaco si era preso l’impegno di sanare questa situazione che tutt’ oggi non è stata sanata”.

La risposta del primo cittadino non si fa attendere: “Siamo di fronte ad un problema che tocca la sensibilità dell’amministrazione ma che è squisitamente di natura privatistica. Rispetto alle difficoltà del signor D’Agostino – spiega Foti – l’amministrazione ha individuato un locale di propria proprietà dove D’Agostino potrà continuare sua attività. Entro i primi  giorni della prossima settimana verrà definita una convenzione per consentire il trasferimento temporaneo della sua attività. In questo periodo sarà mio impegno – conclude – monitorare e verificare che tutta la procedura che interessa il fabbricato venga osservata senza pregiudicare i diritti dei condomini dello stabile ed evitare che l’intervento non sia difforme da quelle che sono le previsioni del PUC”.