Centro storico Avellino – Annalisa Soddu giovedì presenterà un libro sugli animali

cani animali maltrattatiAvellino - Una serata dedicata agli animali e ai loro “angeli”, ovvero scrittori, volontari, medici e avvocati che si battono per la loro salvezza e tutela. L’appuntamento è per giovedì 29 maggio, ad Avellino.

L’occasione è costituita dalla presentazione del libro di Annalisa Soddu, “Festa sotto le stelle”, un libro per ragazzi che parla di Festa, una randagia e dei suoi piccoli amici umani. Una storia per combattere l’abbandono degli animali e aiutare quelli sfortunati. Il ricavato, per desiderio dell’autrice, che sarà presente, sarà devoluto all’associazione avellinese “Il Rifugio di Camilla”, che si batte per accogliere, curare e far adottare animali abbandonati.

Alla serata interverranno Claudia Marruzzo, avvocato civilista che si occupa della tutela giuridica degli animali, Patrizia Girardi dell’Asl di Avellino, Alfonso Capo, giovanissimo illustratore del romanzo della Soddu, e i volontari de “Il Rifugio di Camilla”.

L’appuntamento è per giovedì 29 maggio,  presso la libreria “L’angolo delle storie”, in via Fosso Santa Lucia, nel centro storico di Avellino, alle ore 17.30.