Mercogliano – Carullo sindaco: “Penso già al domani per ripagare la fiducia dei cittadini”

carullo festa piazzaMercogliano – “Il popolo è sovrano. Il dott. Carullo è sindaco. Grazie Mercogliano”. Questo il messaggio apparso sul balcone di Torrette di Mercogliano difronte il comitato elettorale di Angelo Iandolo. Nonostante i rumors che davano filo da torcere alla lista dell’ex sindaco i risultati hanno fatto la differenza una vittoria schiacciante 55.07% di preferenze con 4120 voti.

Per Angelo Iandolo solo 2483 voti(33.19%). Maddalena Poerio si ferma a 878 voti (11.4%).

Carullo ha incontrato il suo popolo con la squadra nella villa comunale di Torrette e lì è crollato. Lo stress cumulato in questi mesi l’ha portato ad avvertire un piccolo malore ma ha raccolto le ultime forze per ringraziare coloro che in questi mesi l’hanno sostenuto:

Farò tesoro delle cose della alla nostra squadra. Grazie per la fiducia che avete riposto in me io da solo non potrò mai farcela. Io parlo al mio popolo. La mia squadra non è formata solo da 11 persone ma da tutti e 16 gli amici che mi hanno sorretto ed appoggiato in questi mesi. Questo è il mio ultimo mandato ma loro continueranno. In questi anni  – continua Carullo con voce flebile – abbiamo perso l’affetto delle nostre famiglie per raddoppiare il vostro. Vi ringrazio per non aver fatto caroselli perché non c’è nulla da festeggiare ma da oggi continuerà il mio impegno per i problemi che si presenteranno giorno dopo giorno”.

“La cosa che mi rende contento è che i bambini in questi mesi mi hanno continuato a chiamare sindaco quindi ho capito di aver lasciato qualcosa di buono in loro e domani sarò lì per ringraziarli. Chiedo scusa alla mia famiglia per averla messa da parte e alla mia città per quello che non ho fatto e che mi auguro di fare. Il vostro consenso è straordinario e ci sorregge. Stanotte non dormirò – conclude Carullo – perché penserò al domani per ripagare la fiducia che mi avete consegnato e spero di riuscire, insieme al vostro aiuto, a mantenere alta la mia dignità di uomo e cittadino e se qualcosa non va ditemi “Massimiliano  devi fare così per migliorare la vita della gente””.

Domani mattina la nomina ufficiale del primo cittadino presso la scuola “Amatucci” ma nell’attesa è possibile farsi un’idea di come sarà composta la nuova assise comunale: 11 posti vanno a Massimiliano Carullo e dunque alla maggioranza, 5 invece i posti che toccheranno all’opposizione e verranno così ripartiti: 4 ad Angelo Iandolo e 1 solo a Maddalena Poerio e sarà cosi composta:

Per la squadra Carullo: Lucia Sbrescia, Stefania Di Nardo, Angelo Izzo, Modestino Gesualdo, Raffaele Sozio, Assunta Napolitano, Giacomo Dello Russo, Mario Dello Russo, Ernesto Primo, Carmine Dello Russo e Maria Sasso

Per la squadra Iandolo: Angelo Iandolo, Modestina Di Grezia  Filomena Argenziano Vittorio d’Alessio

Per la squadra Poerio: Maddalena Poerio.