Elezioni 2014 – Nusco in festa, il nuovo sindaco è l’on. Ciriaco De Mita

de mita vittoria nusco sindacoNusco - I nuscani hanno lasciato vincere la storia. E’ l’on. Ciriaco De Mita il nuovo sindaco di Nusco, eletto con un vantaggio altissimo, il 77,36% contro il 22,64%, sulla rivale della lista “Nusco Futura” Rosanna Secchiano.

Il sindaco, a conclusione degli spogli elettorali, si è diretto presso i seggi dove è stato accolto da una folla estasiata che all’urlo “viva il Presidente” ha trasmesso il proprio calore a colui che, da oggi, guiderà il suo comune d’origine.

De Mita è stato immediatamente messo al corrente dei dati sino a quel momento emersi che comunicavano un vantaggio di oltre il doppio sulla lista avversaria. Il neo sindaco si è poi diretto verso il seggio n.1, l’ultimo dove si stavano ancora svolgendo gli spogli e ha assistito alla lettura delle ultime schede. Ormai i giochi erano già fatti: il Presidente e la sua lista Udc ha ottenuto una vittoria schiacciante.

nusco festeggiamenti applausi de mitaUn entusiasmo fuori misura davanti ai seggi: abbracci, strette di mano e calorosi applausi per il nuovo sindaco che non ha mancato di ringraziare tutti i presenti non sottraendosi al calore della folla. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo sindaco, in rispetto della sconfitta Secchiano, festeggerà nella propria villa cittadina.