Europee – Sacco (Fi): “Spero in un risultato positivo, ma pesa assenza rappresentanza regionale”

Sacco1Avellino - “Si sta per concludere una campagna elettorale – elezioni amministrative ed europee – che, inevitabilmente, segnerà il futuro del centrodestra italiano. Il Presidente Berlusconi, nonostante tutto, ha dato il suo massimo impegno, a dimostrazione del proprio attaccamento a Forza Italia ed al suo progetto di libertà. Anche in provincia di Avellino abbiamo svolto una campagna elettorale all’insegna della passione e dell’entusiasmo, fermamente convinti che i risultati delle elezioni del 25 maggio saranno fondamentali per chiedere, finalmente, maggiore attenzione per le zone interne da pare del Governo regionale”. Così il dirigente di Forza Italia, Fausto Sacco.
“Ascoltando gli amministratori locali, confrontandoci con i cittadini, incontrando i Club Forza Silvio, abbiamo compreso che l’Irpinia risente fortemente l’assenza di una propria rappresentanza in seno al Consiglio e alla Giunta regionale. Il Governo Caldoro, – spiega Sacco – nonostante le tante cose buone realizzate, non viene percepito ed apprezzato dagli irpini. Prendiamo atto, a malincuore, che l’appello lanciato – a ragion veduta e in più occasioni - dal senatore Cosimo Sibilia, ovvero quello di inserire un rappresentante irpino all’interno della Giunta regionale, sia rimasto inevaso da parte del governatore Caldoro. Il coordinatore provinciale Sibilia, giova ricordare, si è speso – non risparmiando alcuna energia – in tutti i comuni irpini chiamati al voto, a differenza di coloro che dichiarano appartenenza a parole, ma nei fatti, alle amministrative, si sono candidati contro il partito”. 
“Tuttavia, ci auguriamo che il risultato elettorale per Forza Italia, in Irpinia, possa essere all’altezza delle aspettative prefissate, diversamente non potremmo che prendere atto dell’isolamento che la provincia di Avellino vive rispetto al contesto regionale”, conclude il dirigente azzurro.