Amministrative Montella – Delli Gatti per il Psi: “un popolo che elegge corrotti non è vittima ma complice”

psi montella delli gattiMontella – “Chiedo scusa a voi concittadini per tutto ciò che di sgarbato questa campagna elettorale vi ha proposto”. Così Giuliana Delli Gatti, candidata sindaco della lista Psi, ai suoi elettori.

La dignità di un individuo – ha proseguito Delli Gatti - si misura sulla capacità di rispettare se stesso e gli altri. La nostra lista è fuori da queste logiche e sceglie di mettersi al servizio dei suoi cittadini. Con le ‘primarie delle idee’ abbiamo voluto mettere in pratica la nostra democrazia partecipata in quanto primo passo per la ricostituzione della collettività al fine di rendere i cittadini  stessi fautori di scelte consapevoli”. Delli Gatti ha poi aggiunto:” Montella deve ripartire dai valori fondamentali dell’esistenza. Noi montellesi siamo orgogliosi e fieri: siamo stanchi di chi ci ha amministrati non rispettando la nostra dignità”.

La candidata Psi ha riproposto tutti i punti elencati nel programma e già citati in altri incontri, tra questi l’incentivazione di progetti rivolti ai giovani: “Invitiamo i giovani a non lasciare la propria terra, dobbiamo convincerli a credere che con l’impegno e lo studio si diventa persone libere di scegliere. Se si crede a chi fa promesse si perderà la dignità: non fatevi privare del pensiero, è la più grande forma di libertà dell’essere umano“.

Non sono mancati riferimenti al Puc: “Così come proposto non va bene. Vanno riviste tutte le criticità che esso contiene. Per ripartire, realizzare un progetto edilizio valido che coinvolga la scuola, lo sport e la cultura è necessario smettere di essere dipendenti dal favore e ripartire dall’autodeterminazione e intelligenza. Chiediamo – ha concluso – un voto onesto e responsabile: un popolo che elegge corrotti non è vittima ma complice”.