Europee – Meloni(FdI-AN): “Noi il vero centro-destra. Basta prendere ordini per interessi altrui”

giorgia meloniMercogliano – Toccata e fuga per la capolista di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

La Meloni ha invitato i suoi sostenitori a non mollare: “Dobbiamo continuare a coinvolgere gli elettori non possiamo buttare via tutto il lavoro fatto in queste settimane. Dobbiamo difendere i nostri sforzi”.

Chiediamo agli italiani di scegliere. Se ritengono che in questi anni le politiche che l’UE ha imposto siano state salutari, utili, salvifiche che votino per questi movimenti che scelgono di stabilire una continuità – commenta riferendosi a Forza Italia e  PD - se, invece, si ritiene che in Europa l’Italia debba finire di prendere ordini per fare gli interessi di qualcun’altro e che deve iniziare a fare gli interessi dell’Italia, allora chiediamo di sostenerci. E arrivato il momento che l’Italia debba rappresentarsi in maniera diversa in Europa andando a rimettere l’interesse nazionale di fronte ogni cosa”.

“Non rispetteremo dei patti che fanno macelleria sociale contro la nostra gente – incalza la capolista –  non saremo più abbandonati di fronte al tema immigrazione dove l’Europa ci vuole dare lezioni quando poi non ci sostiene; saremo pronti a difendere il nostro prodotto italiano nonostante gli accordi europei vadano contro l’interesse del prodotto italiano ma soprattutto non staremo nell’euro a qualunque condizione e alle condizioni date non ci conviene dato che attualmente la moneta è più forte della nostra economia perchè tenuta alla forza d’economia tedesca. Conviene avere una moneta che rappresenti la forza della nostra economia – evidenzia - e che rendi il nostro prodotto più competitivo nel momento in cui decidiamo di esportarlo a meno che non si decide di fare una politica monetaria diversa: avere una Banca Centrale che fa la banca centrale e che è attenta alle dinamiche di tutte le economie degli stati membri della zona euro. Se questo non dovesse accadere non ci sono dubbi perchè se uscire dall’euro ha qualche incognita restare ha la certezza che siamo spacciati”.

“Noi siamo il vero centrodestra – chiosa la Meloni - perchè siamo gli unici che in quest’anno abbiamo difeso, anche da soli, le idee di destra e centrodestra. Il resto sembra centrodestra ma non lo è“.

A dare manforte a quanto detto dalla Meloni anche Gianni Alemanno: “In Europa – dichiara – ci vuole più destra e più Italia. Fratelli d’Italia è l’unica forza politica che difende l’indipendenza, la sovranità e l’interesse nazionale. E questo è cio che deve essere difeso in Europa e non tradire gli interessi italiani.Gli italiani hanno capito che l’unica alternativa seria, costruttiva e non distruttiva siamo noi. La nostra forza è decisiva per rigenerare il centro-destra, per far sì che da destra arrivi un messaggio chiaro: noi siamo la vera alternativa a Matteo Renzi gli unici a combatte in maniera netta il Governo con una vera e propria opposizione e non come fa il NCD ad appoggiare esplicitamente o Forza Italia che è pronto di volta in volta ad appoggiare o meno il Governo“.

Sul Mezzogiorno Fratelli d’Italia ha le idee chiare: “Sul mezzogiorno bisogna fare una grande battaglia che parte dall’utilizzo dei fondi europei ma bisogna essere consapevoli che senza mettere in discussione l’euro e tutte le realtà e i trattati che creano grandi problemi non solo al Mezzogiorno ma all’Italia intera, il Mezzogiorno pagherà un prezzo altissimo. Bisogna mettere in discussione l’euro, il patto di stabilità che blocca 17mlrd e mezzo di euro nelle casse comuni ed il modo in cui vengono utilizzati i fondi strutturali europei. Ci sono  11miliardi e mezzo non spesi che bisogna recuperare e per farlo bisogna migliorare le capacità di spesa e rendere i bandi più adeguati a livello europeo. Nel 2014 sono stati spesi zero euro sia per i beni culturali che per le infrastrutture ed in questo modo – conclude Alemanno – è difficile creare un vero utilizzo italiano dei fondi strutturali“.